Terza domenica di Pasqua

Leggi le letture della liturgia di domenica 26 aprile 2020

Chi lo desidera può attivare i sottotitoli
(generati automaticamente)
Verranno giorni “altri” e allora percepiremo meglio che ne è stato di noi, cosa ci è accaduto e dove siamo finiti. Davanti ad una realtà divenuta troppo pesante e una vita incapace di mantenere fede alle sue promesse, il rischio è di chiudersi e rassegnarsi. Il coronavirus, però, non è solo la “vittoria” di un nemico sconosciuto ma l’evidenza della disfatta di un mondo pervaso da logiche disumane e da un perverso sfruttamento delle persone e dell’ambiente. È il momento di trovare “parole” che scaldino il cuore e nutrirci di “pane” che dia forza per non fuggire e per compiere quei gesti di ospitalità, accoglienza e fraternità da cui soltanto può generarsi la concreta possibilità della speranza di un domani migliore.

La nostra chiesa nelle nostre case: guarda le immagini degli angoli di preghiera realizzati in occasione della Pasqua, che hanno reso visibile il nostro essere comunità anche tra le mura domestiche.

CARITÀ AL TEMPO DEL CORONAVIRUS

All’inizio dell’epidemia abbiamo cercato di sensibilizzarci come comunità per essere vicino ad alcune famiglie della parrocchia che versano in situazioni molto complesse e difficili.
Non potendo incontrarci, abbiamo avviato attraverso i vari gruppi di WhatsApp e simili una sottoscrizione per raccogliere fondi da consegnare direttamente alle famiglie interessate.

Ci tenevo ad evidenziare che a tutt’oggi abbiamo raccolto € 10.470,00 di cui già consegnati € 7.400,00.
Stante le difficoltà, pensiamo di consegnare la differenza nel mese di maggio o eventualmente, nel caso qualcosa migliorasse nei nuclei familiari cui facciamo riferimento, di tenerla a disposizione per necessità future di queste o altre famiglie.

Se qualcuno desidera è sempre possibile continuare a fare dei versamenti per le famiglie della comunità in difficoltà:

– in contanti esclusivamente al parroco
– sul conto corrente della Banca d’Alba intestato a Domenico Degiorgis: IT55A0853022503000120162733
– attraverso l’app Satispay intestata a Degiorgis Domenico.
Grazie e buon tutto.