Pentecoste

Letture della liturgia di domenica 31 maggio 2020

Canti per la liturgia del 30-31 maggio – Pentecoste

Chi lo desidera può attivare i sottotitoli
(generati automaticamente)

Questo virus ci ha tolto tanto: persone e beni. È stato, tuttavia, anche occasione per riflettere e fare “pulizia” in noi. Nella miriade di cose da fare, dobbiamo stare attenti a ri-partire con lo “spirito” giusto: quello che anzitutto sa dare forza perché nessuno approfitti, a suo vantaggio, della nostra debolezza. Che rende capaci di allargare lo sguardo perché ovunque si costruiscano sentieri di pace, misericordia e giustizia. Che permette di realizzare il miracolo di quella “lingua universale” con cui esprimersi e capirsi, sperimentando proprio nella singolarità di ognuno la meraviglia di essere, però, membra di un solo “corpo”, al servizio di ciò che è bene per tutti e che il mondo del “dopo” deve provare a realizzare.

Disposizioni per le attività estive che coinvolgano le parrocchie – leggi

La nostra chiesa nelle nostre case: guarda le immagini degli angoli di preghiera realizzati in occasione della Pasqua, che hanno reso visibile il nostro essere comunità anche tra le mura domestiche.

I disegni realizzati in occasione della Pasqua dai bambini del primo anno di preparazione alla Prima Comunione