Domenica 28 febbraio 2021
II domenica di Quaresima

Ogni volta che provi a non svendere le scelte di umanità, giustizia, fratellanza che discendono dal tuo credo religioso o “laico”, a non cedere ai soliti compromessi nonostante “gli altri” ti remino contro, a rimanere al tuo posto sebbene ti costi il poter perdere qualcosa o qualcuno che ti sta a cuore, hai come la sensazione di non potercela fare! Stringi i denti, sperimenti lo strazio dell’incomprensione e “gridi” la tua richiesta d’aiuto e di conferma.

Poi, però, ti trovi ancora lì a lasciarti guidare da quella forza che senti ti impedisce di mollare, scoprendo che passo dopo passo, nelle tue ferite aperte e il tuo “stare dentro”, la tua vita si trasfigura e si riempie della luce che davvero può rendere il mondo meno buio per tutti.

IBAN IT02L0853022503000120155943