Domenica 6 giugno 2021
– Santissimo Corpo e Sangue di Gesù

Assistiamo increduli ad un crescendo di “spargimento di sangue”, segno dei tanti egoismi che debordano in continua violenza. Che si tratti di femminicidio, omofobia o razzismo, potere avido e corrotto, ciò che emerge è il bisogno di guarigione da questo “male” radicato. Nel buio c’è però ancora una luce tenuta accesa dalle persone che versano ogni giorno il proprio sangue come scelta consapevole di donare se stesse per generare sempre e comunque giustizia, fraternità, dignità e riconoscimento.

È il silenzioso rinnovarsi dell’alleanza con chi ha saputo fare della dedizione incondizionata l’unico pane capace di sostenere e dare forza per restare fedeli fino alla fine a ciò che può riempire di umanità e senso l’esistenza di ciascuno.

IBAN IT02L0853022503000120155943