Domenica 25 luglio 2021
– XVII domenica del tempo ordinario

Di fronte all’inesauribile “fame” di quella grande folla che abita il nostro mondo non puoi che sentirti “piccolo” ed inutile. Non c’è abbastanza “pane” per sfamare le sue attese. Eppure ogni cosa comincia sempre da un inizio, pur piccolo, e le grandi vette si raggiungono solo passo dopo passo. In una società calcolatrice ed individualista dobbiamo ri-trovare il coraggio e l’audacia del “cuore”, dei gesti di spontanea generosità e gratuità, dello sguardo non giudicante di chi ancora sa sostare e farsi prossimo per donare, accompagnare e condividere.

Non fermiamoci al: “ma che cos’è questo per tanta gente?”, ma lasciamo che le storie di fatica e sofferenza che ci circondano ci guidino alla disponibilità che “sazia” e genera fraternità.