Domenica 8 maggio 2022
– IV domenica di Pasqua

Ci sono “voci” che danno sicurezza, ti fanno sentire protetto e in pace, anche quando attorno e dentro di te regna il caos. Sanno essere suadenti e insegnarti percorsi di umanità grazie ai quali dare senso, pienezza e bellezza alla tua esistenza. Non ti dicono che tutto sarà lineare e che non dovrai soffrire, ma che, qualunque cosa accada, ti resteranno accanto, non lasceranno che ti perda e daranno la vita perché nessuno ti strappi dalle loro mani.

Saperti custodito e protetto ti renderà più forte e ti farà scoprire che felicità e gioia sono possibili nonostante le difficoltà e le avversità, così come fedeltà e coerenza. Se solo sapessimo ascoltarle e non sentirci sempre in dovere di parlare e parlare… quante cose potrebbero cambiare!