Domenica 30 maggio 2021
– Santissima Trinità

La convinzione di avere il diritto di fare tutto ciò che ci passa per la mente e di bastare a noi stessi senza bisogno di confronto o aiuto, sta dando vita ad uno spettacolo poco edificante e ad un mondo ingovernabile e disumano.

In aggiunta ai tanti discorsi su ripartenza e fondi per il futuro, dobbiamo avere l’umiltà e il coraggio di cercare fuori di noi un comune orizzonte di riferimento che, nell’indicare una prospettiva di senso umanamente significativa e praticabile, sappia anche offrire la possibilità di mettere insieme la diversità delle persone, rispettando la loro storia, origine, orientamento. Superando così la paura dell’insignificanza e la schiavitù a tutto ciò che anche solo per un istante può farci sentire eterni.

IBAN IT02L0853022503000120155943