Domenica 15 maggio 2022
– V domenica di Pasqua

CANTI domenica ore 9

CANTI domenica ore 11

È bello prendere coscienza che c’è qualcuno che sempre continua a credere in noi. Che ci dice che di fronte agli eventi di questo tempo, che sembrano stroncare sul nascere sogni, desideri, percorsi di futuro, la resa non può essere la soluzione. Che il primo passo del vero riscatto è la decisione coraggiosa di fare nostra la forma di umanità capace di spendersi e prendersi cura di ogni essere vivente. Che dobbiamo guardare in faccia la realtà senza nasconderci o fuggire. Che è necessario vedere l’amore non più come scelta opzionale ma quale comandamento che, modellato sul “come” della sua definitiva e compiuta realizzazione, può ovviare all’egoismo eretto a sistema e generare la speranza che fa nuove tutte le cose.