Domenica 14 giugno 2020 – Corpus Domini

CANTI

Non basta passare indenni dentro le esperienze della vita. Occorre capire ciò che ci è accaduto, andare in profondità e lasciarsi istruire dalle ferite di cui portiamo i segni. Così potremo mettere a fuoco ciò che abbiamo nel cuore e uscire da quella condizione di inautenticità che spesso ci rende schiavi e incapaci di vivere per ciò che ha valore. In questo mondo del “dopo”, nel chiedere a tutti di fare la propria parte, non dimentichiamo che sta a noi scegliere il “pane” di cui nutrirci, che non solo sappia “riempirci” ma anche guidarci nello scrivere pagine nuove di umanità e fraternità che facciano apparire le tristi scene di disperazione, solitudine e ingiustizia di oggi come cose ormai per sempre “di ieri”.

Disposizioni per le attività estive che coinvolgano le parrocchie – leggi

La nostra chiesa nelle nostre case: guarda le immagini degli angoli di preghiera realizzati in occasione della Pasqua, che hanno reso visibile il nostro essere comunità anche tra le mura domestiche.

I disegni realizzati in occasione della Pasqua dai bambini del primo anno di preparazione alla Prima Comunione