Domenica 20 dicembre 2020 – IV di Avvento

CANTI domenica

Il Signore è con te”“. Lc 1,28

È evidente, ad ogni livello, che non sempre siamo all’altezza delle responsabilità richieste. Nel rispetto dei molti che hanno bisogno adesso di cibo, soldi, sostegno, in generale emergono le nostre rivendicazioni individualistiche, immaturità, scarsa capacità prospettica. Per questo dobbiamo farci il regalo di togliere il Natale da quella nicchia sdolcinata e irreale, e da quelle stupide e insignificanti frasi del tipo: “A Natale si è tutti più buoni”, per metterci in cammino verso chi ancora può annunciarci e “costruirci” un orizzonte, una speranza, una “casa” da abitare insieme.
E diventare così ogni giorno compagni di viaggio dei tanti che ci circondano con i quali ri-scoprire la bellezza di esistere come esseri umani.

IBAN IT02L0853022503000120155943