Natale del Signore

CANTI – giovedi 24 ore 18.30

CANTI – venerdi 25 ore 9

CANTI – venerdi 25 ore 11

Non possiamo ridurre il Natale alla semplice nascita di un Bambino, con le emozioni e i ricordi che suscita in noi, perché è l’inizio di una storia di cui conosciamo bene la fine. È il rivivere il farsi della speranza che prende forma nella “carne” di quell’esistenza. È la luce che ancora si offre per mettere a fuoco e spezzare il giogo delle nostre schiavitù. Per indicarci sentieri di pace affinché non venga più sparso “sangue” innocente. Per riscattarci dal continuo rischio del male in tutte le sue possibili manifestazioni. Natale è la Parola che ha la forza di ridare senso e pienezza alle parole, aiutandoci a scolpirle dentro la nostra vita perché possa parlare l’unico linguaggio capace in ultimo di vincere ogni tenebra.

IBAN IT02L0853022503000120155943