Pasqua di Resurrezione

Domenica – Messa del giorno

CANTI ore 9

CANTI ore 11

All’alba di quel primo giorno della settimana è stata umiliata per sempre la nostra disumanità. Nessun sepolcro potrà mai più trattenere le vittime del potere e quanti non rientrano nelle “categorie” che abbiamo inventato. Che si presenti con i panni della guerra o della pandemia o di una benedizione negata a chi chiede il riconoscimento del suo amore, il male mette a nudo un mondo sbagliato.

Oggi però sappiamo che “non è qui” che dobbiamo volgere rassegnati ed impauriti lo sguardo. Nelle “ferite” dei gesti che costruiscono ciò che è umano per tutti, qualcuno sta già tessendo l’unica speranza capace di andare oltre ogni “morte” perché sia luce per coloro che sanno di poter credere nella potenza del bene.

IBAN IT02L0853022503000120155943