Domenica 11 aprile 2021
II Domenica di Pasqua

In una sedia che viene a mancare ti accorgi del realismo di un mondo sbagliato che non dovrebbe più esistere, dove il potente di turno può permettersi di mortificare un essere umano grazie al silenzio e alla compiacenza di chi non prende posizione. Ti chiedi se la vita stia tutta in questa immagine o se in fondo sia possibile non arrendersi all’apparente “inutilità” di chi opera in tutt’altra direzione. Hai bisogno di sapere che le tue ferite, sofferenze, fatiche, per costruire qualcosa di più umano non sono vane e che c’è qualcuno capace di “ricucire” gli sforzi che la quotidianità sembra disperdere.

Pensi alla Pasqua e capisci che la tua non è solo una pia illusione, perché l’inimmaginabile speranza è diventata realtà.

IBAN IT02L0853022503000120155943