Domenica 18 aprile 2021
III Domenica di Pasqua

CANTI domenica ore

CANTI VARI

Il peso della realtà ci sta abbruttendo e facciamo un’enorme fatica a tenere a bada la rabbia e l’impazienza. La stanchezza accumulata e la precarietà economica di molte categorie ci fanno percepire come sempre più normale il rischio di scontri, violenze, conflitti. L’atroce esperienza vissuta e ancora in atto, non può però concludersi semplicemente con questo “tiro al bersaglio”.

Non perdiamo di vista la possibilità di testimoniare un’umanità nuova che, facendo tesoro di quanto imparato anche da ciò da cui è stata profondamente dilaniata, ce la metta tutta per cambiare vita, convertendosi da logiche disumane, di contrapposizione, di odio, ad un’esistenza improntata alla pace, al sostegno e alla cura reciproca.

IBAN IT02L0853022503000120155943