Domenica 25 aprile 2021
IV Domenica di Pasqua

CANTI domenica ore 11

CANTI VARI

Non è sufficiente prendere le distanze da coloro che sono “lupi” feroci od operatori di iniquità o “mercenari” ammaliatori, per sentirsi a posto in coscienza. Spesso ci nascondiamo dietro il far bene il nostro “dovere”, l’esprimere il dissenso quando richiesto, il non fare nulla per contribuire a certi atteggiamenti o azioni. Il vero problema non sono solo i “malvagi”, ma soprattutto i complici. Quella marea di persone che con i suoi silenzi, compromessi, girarsi dall’altra parte e far finta di niente, contribuisce al propagarsi del male in tutte le sue forme.

Ascoltare la voce di “pastori” buoni che danno la vita per le “pecore” e voler recare beneficio ai tanti “infermi” di oggi comporta certamente di più dell’immobilismo che di solito ci contraddistingue.

IBAN IT02L0853022503000120155943