Mercoledi 8 dicembre 2021

CANTI ore 9

CANTI ore 11

Domenica 5 dicembre 2021 – II di Avvento

Viviamo in un mondo bacato. Da un lato si pensa che bastino delle scuse per giustificare l’ingiustificabile, lasciando intendere che la “colpa” a quel punto ricadrebbe su chi eventualmente non le accetta. Dall’altro si ritiene che per semplificare la complessità e ridurre le disuguaglianze sia sufficiente annullare le differenze, come se non fossero proprio queste a caratterizzarci e offrirci un’identità.

Se vogliamo dare un “cuore” e un volto più umano a questa società, e far rifiorire il deserto che stiamo generando, dobbiamo trovare parole che nell’offrirci un senso, un orizzonte e percorsi da seguire, ci insegnino anche ad essere giusti, integri e irreprensibili. Diventando anzitutto noi il cambiamento che si deve realizzare.