Domenica 17 aprile 2022

Messa del Giorno – domenica

CANTI ore 9

CANTI ore 11

Sperimentiamo sempre più la precarietà dello stare al mondo e la provvisorietà dei nostri affetti, amori e legami. Crescono le domande su ciò per cui valga la pena vivere e se davvero ci sia qualcosa che possa resistere all’inevitabile certezza di un morire con cui, a fatica, sappiamo di dover fare prima o poi i conti.

Pasqua ci ricorda che la risposta sta in ciò di cui riempiamo la nostra esistenza. Nella vita di chi si è visto restituire quello che per amore ha deciso di donare, perdere, condividere, troviamo quanto ci serve per la nostra quotidianità, qualunque cosa accada o circondi. E nello sguardo rivolto “lassù” le parole che guidano alla testimonianza di umanità, fraternità e pace da cui scaturisce la speranza senza fine.