Domenica 24 aprile 2022
– II domenica di Pasqua

CANTI domenica ore 9 e 11

Nell’apparente inarrestabile dominio del male, ci sentiamo vulnerabili, deboli e attaccabili. Ci difendiamo non pensando, facendo finta di niente e chiudendoci nei nostri timori, paure, spazi protetti. Troviamo sempre meno ragioni per rimetterci in “corsa” per la causa del bene e della giustizia, rinunciando a sfidare ciò che abbiamo già deciso essere inespugnabile.

Siamo troppo increduli da immaginare che anche le “ferite” possano diventare percorsi di vita; che la “morte” e il soccombere non siano la parola definitiva per accertare un fallimento; che la dedizione incondizionata a servizio di ciò che è autenticamente umano e della dignità di tutti sia il senso ultimo e il paradigma del modo di vivere destinato a restare in eterno.