Domenica 1 maggio 2022
– III domenica di Pasqua

Ci sono momenti nella vita in cui ti senti perso, svuotato e smarrito. Ti aggrappi al tuo passato, a ciò che ti era familiare ma che ora senti distante ed estraneo. Non hai più aspettative e quella che ti era sembrata la grande avventura e opportunità adesso si è distrutta davanti ai tuoi occhi. La realtà sa essere spietata e crudele. E ti domandi se ci sia un oltre, un “di più” al di là dei sogni andati in frantumi, del fallimento, dell’intollerabile dover comunque vivere.

Tutto può ricominciare se riesci ad accorgerti che la speranza non è svanita, ma sta dentro ogni tuo piccolo gesto, decisione e azione quando, a dispetto della fredda razionalità, sai ancora “scommettere” sulla fecondità di tutto ciò che parla di umanità, dedizione e amore.